I GIARDINI DI CALA GINEPRO

VACANZE DI ‘GUSTO’ IN SARDEGNA

giardini-cala-ginepro-16

L’Hotel Resort I Giardini di Cala Ginepro è il luogo giusto per chi ama coniugare la bellezza del mare sardo con i migliori piatti della cucina mediterranea, realizzati a regola d’arte con materie prime di qualità.

Ubicata in località Cala Ginepro, la location è un elegante albergo 4 stelle sulla Costa Orientale della Sardegna che, con i suoi spazi versatili, incontra ogni esigenza di chi desidera fare una vacanza in Sardegna, conoscere le tradizioni e la cultura locali o degli appassionati della natura. Il Resort, dalle piacevoli linee tipiche dell’architettura locale, è situato all’interno di una tranquilla baia in località Cala Ginepro, nello splendido paesaggio del Golfo di Orosei, una delle più rinomate località della Sardegna.

Calda accoglienza, cura della pulizia, ottimi servizi, buona cucina e splendido mare formano il mix perfetto per un soggiorno di vero relax, sotto la vigile guida e l’impegno costante di una famiglia dalla lunga tradizione alberghiera. L’Hotel, così splendidamente inserito nel verde di un vasto oliveto e di spettacolari giardini dalla vegetazione mediterranea, è costituito da varie unità abitative, disposte tra due livelli e convergenti nella Piazzetta del Sole, distanti da 300 a 500m dalla spiaggia di Cala Ginepro.

I portici e i loggiati ombreggiati sono caratterizzati da angoli tranquilli e confortevoli in cui gli ospiti dell’albergo possono godere appieno della quiete che pervade l’intera struttura. Numerosi sono i posti ideali per fermarsi a leggere un libro o pensare ad un piacevole itinerario o ad un’escursione nei dintorni. A poca distanza dall’albergo, infatti, è presente l’Oasi Naturale di Bidderosa, una conca naturale e incontaminata al cui interno è possibile raggiungere alcune delle più belle spiagge del Comune di Orosei o immergersi nel paesaggio dello Stagno di Sa Curcurica o passeggiare tra i sentieri del Monte Urcatu.

Il Resort dispone di una zona riservata nella spiaggia di Cala Ginepro, attrezzata con lettini e ombrelloni per gli ospiti dell’Hotel.

giardini-cala-ginepro-14

I Giardini di Cala Ginepro Hotel Resort è considerato dagli ospiti tra i migliori hotel del Golfo di Orosei, luogo ideale per i giovani, per le coppie e per le famiglie con bambini, gli sportivi, gli appassionati del mare o chi è alla ricerca di relax, potendo offrire nella stessa struttura impianti sportivi e ricreativi o angoli di piacevole quiete e puro relax, il tutto nel solco della tradizionale ospitalità della Sardegna.

IL RISTORANTE

È conosciuto ed apprezzato per l’ottima cucina e l’impeccabile servizio. Tutti i piatti sono realizzati con ricette semplici ma raffinate e puntano a valorizzare la cucina tipica della Sardegna con ingredienti di elevata qualità. I bar sono ubicati nei luoghi più comodi e funzionali con aperture che coprono l’intera giornata. Il ristorante offre ogni giorno tante freschissime verdure e frutta di stagione a chilometro zero grazie all’orto curato con passione e impegno.

L’ORTO E L’OLIVETO

Adiacente ai meravigliosi giardini del Resort si trova l’orto dell’Hotel che, con i suoi 4 ettari di superficie curati con passione e impegno costanti, non solo produce le verdure utilizzate nella preparazione delle pietanze servite in Ristorante ma è anche un laboratorio all’aperto che regala agli adulti e ai bambini il piacere di osservare la crescita naturale dei prodotti della terra nella splendida cornice di una tranquilla passeggiata in giardino. Accanto all’orto sorge anche un oliveto le cui olive, raccolte con amore per essere portate nei frantoi locali, producono un olio destinato alle tavole degli ospiti dell’albergo.

 

[metaslider id=6947]

 

CONTATTI

Viale Cala Ginepro, 76 – 08028 Orosei NU – Sardegna, Italia

Tel. +39 0784 91048 / Fax +39 0784 91222

info@calaginepro.com

Ristorante de I Giardini di Cala Ginepro

A proposito dell'autore

ilPunto Magazine, rivista di Enogastronomia & Turismo. La prima e unica pubblicazione di settore del comprensorio a nord di Roma, distribuita gratuitamente e capillarmente, ad occuparsi sistematicamente di turismo ed enogastronomia, di ristorazione e prodotti locali, di informazione ed enomarketing, di eventi e cultura del buongusto, di nuove mode e tendenze turistiche.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata