Ristorante

OFFICINA GASTRONOMICA

Alle Tamerici

Via dei Delfini, 13 – Ladispoli (RM) Tel 06.99220675 / Fax 06.99223824 / www.officinagastronomicaroma.it / [email protected]Orario: dal Mercoledì alla Domenica aperto tutti i giorni a pranzo e cena.

La Cucina

Attenta ai prodotti locali e al recupero e valorizzazione dei cibi più poveri. I più caratteristici interpreti della cucina sono sicuramente i prodotti ittici abbinati alle verdure di stagione e locali. Cereali antichi recuperati, spezie ed erbette, abbinamenti particolari e mirati, rendono ogni pietanza unica e affascinante. È una cucina che non porta sul piatto effetti speciali ma significati.

La Cantina

Molto fornita, non scontata né banale. Curata da Angelo Mallardo, maitre e cantiniere, la carta dei vini è composta da due sezioni: una per vitigni e l’altra in base alle zone di provenienza. Punte di diamante della carta, una selezione dei migliori Riesling e le eccellenza degli champagne.

Capienza

Sala interna, 40 coperti. Beach Restaurant esterno (sulla spiaggia), 40 commensali. Piscina esterna.

Eventi

L’eleganza e il design dell’arredamento, lo rendono perfetto per ogni tipo di ricorrenza, oltre che per pranzi e cene di lavoro. Il locale è molto bello e pieno di luce, con grandi finestre che danno sul giardino curatissimo. Nel planning estivo in programmazione, previste serate musicali.

Prezzo Medio

Menu a partire da 20 euro (bevande escluse) in riva al mare. Menu gourmet (7 portate di pesce) 54 euro, bevande escluse.

logo2

CONSIGLIO

Carpaccio di sarago locale, all’aceto di pomodoro e timo in fiore servito nella scaloppa di pomodoro cuore di bue chiaro, esempio della vera anima dell’Officina Gastronomica, dove la ricerca porta sempre all’eccellenza.

A proposito dell'autore

ilPunto Magazine, rivista di Enogastronomia & Turismo. La prima e unica pubblicazione di settore del comprensorio a nord di Roma, distribuita gratuitamente e capillarmente, ad occuparsi sistematicamente di turismo ed enogastronomia, di ristorazione e prodotti locali, di informazione ed enomarketing, di eventi e cultura del buongusto, di nuove mode e tendenze turistiche.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata