PISTACCHIO DI BOSCO

di CAFÈ D’EUROPE

 

INGREDIENTI // per 15 persone

800g crema pasticciera, 1200g panna, 35g colla di pesce, 120g zucchero, 100g pasta di pistacchio. Per la gelée: 6g gelatina, 250g purea frutti di bosco, 40g zucchero, 10g destrosio.

 

PROCEDIMENTO

Ammollare la colla di pesce in acqua fredda. Unire la pasta di pistacchio con la crema pasticciera e nel frattempo semimontare la panna con lo zucchero. Una volta ammollata la gelatina, sciogliere con poco composto precedentemente mescolato. Unire il tutto. Quando la panna è quasi montata, aggiungerla al composto già preparato.

Per la gelée: sciogliere ¼ di purea con il destrosio e lo zucchero. Ammollare la gelatina e sciogliere insieme. Una volta sciolto il tutto, unire la restante parte di purea.

 

DIFFICOLTÀ: MEDIA
PREPARAZIONE: 1 ORA

 

CAFÈ D’EUROPE

Via Iaffei, 30 – CERVETERI (RM)

TEL: 069943828

SITO WEB: https://www.cafedeurope.it/

FACEBOOK: https://www.facebook.com/Caf%C3%A8-DEurope-244836622354617/

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/cafe_d_europe/

 

A proposito dell'autore

ilPunto Magazine, rivista di Enogastronomia & Turismo. La prima e unica pubblicazione di settore del comprensorio a nord di Roma, distribuita gratuitamente e capillarmente, ad occuparsi sistematicamente di turismo ed enogastronomia, di ristorazione e prodotti locali, di informazione ed enomarketing, di eventi e cultura del buongusto, di nuove mode e tendenze turistiche.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata