Barberia, Moustacheria, Acconciature Uomo

HEADSHOT BARBER SHOP

di Catia Minghi, foto A. Monus

 

logx500

 

Damiano, giovanissimo, ciuffo anni 60, pizzetto e baffi a manubrio, ha deciso di riportare in auge il culto del barbiere stile americano nel suo negozio vintage anni 60, al centro di Cerveteri. Terminati gli studi ragionieristici, la passione e la volontà di rivalutare il mestiere del barbiere lo hanno portato a frequentare la Fashion Look Academy.

Conseguito il diploma ha preferito fare esperienze presso altri saloni del territorio per “studiare” l’ambiente, il cliente, pregi e difetti degli altri acconciatori, finché non è maturata la decisione di iniziare autonomamente la propria attività. Attingendo dal suo background ha creato un salone dall’atmosfera vintage, stile americano, proiettata negli anni 60, dove barba e capelli costituiscono un rituale tutto maschile. Damiano ha voluto creare “il posto giusto” dove il cliente, oltre a farsi barba e capelli, va appositamente per scambiare quattro chiacchiere, come da tradizione, visto che il barbiere sa sempre quello che accade in paese.

L’idea vincente è quella di far sentire il cliente a casa, rilassato come se fosse appena rientrato dal lavoro, seduto in poltrona, in pantofole a leggere i titoli del giornale, lamentandosi ora di politica, di economia, ora di calcio. Per agevolare i clienti, Damiano lavora esclusivamente su appuntamento: barba e capelli, tagli classici a pettine e forbice della vecchia scuola e tagli e sfumature Hair Tattoo moderni e più elaborati. Sull’onda della moda si è specializzato nella cura della barba e presta la massima attenzione ai prodotti, che ricerca personalmente e fa arrivare appositamente da ditte specializzate.

L’atmosfera vintage si respira anche musicalmente: in sottofondo musica blues e colonne sonore anni 50-60-70 contribuiscono a far rilassare il cliente che si reca in questo tempio per soli uomini, deciso a concedersi le coccole di balsami, panni caldi, oli profumati e massaggi. Damiano è pronto ad accogliervi con la massima ospitalità e professionalità per valorizzare al massimo il vostro look!

Via Ceretana, 45 – Cerveteri (RM) Tel 320.2791490

Aperto dal Lunedì al Sabato 9:00-13:00 / 15:00-20:00. Domenica e Lunedì mattina riposo.

 

fb

 

 

A proposito dell'autore

ilPunto Magazine, rivista di Enogastronomia & Turismo. La prima e unica pubblicazione di settore del comprensorio a nord di Roma, distribuita gratuitamente e capillarmente, ad occuparsi sistematicamente di turismo ed enogastronomia, di ristorazione e prodotti locali, di informazione ed enomarketing, di eventi e cultura del buongusto, di nuove mode e tendenze turistiche.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata