UN VIAGGIO UNICO ATTORNO AL MONDO ALL’INSEGNA DELLA COOPERAZIONE, DELLA SOLIDARIETÀ, DELLA CUCINA E DELLO SPIRITO D’AVVENTURA

La spedizione di 7milamiglialontano continua il suo viaggio. Infatti, conclusa la quarta tappa che da Panama è arrivata in Bolivia, è cominciato il quinto step, che dalla Bolivia giungerà alla volta dell’Argentina. Il percorso, supportato fra gli altri da Sabaf, azienda italiana leader mondiale nella produzione di componentistica per la cucina, consiste non solo nel documentare un’esperienza ispirata alla valorizzazione etica ed estetica del viaggiare: è un itinerario attraverso i sapori dei vari Paesi che terminerà alla vigilia dell’Expo e che aiuterà 7 associazioni umanitarie (una per ogni tappa) a raccogliere fondi necessari a finanziare i loro progetti. Una storia di cooperazione dunque, ma anche un docufilm e un libro fotografico che sarà presentato in occasione di Expo 2015.

7 mila miglia lontano

7 mila miglia lontano


I protagonisti del viaggio sono operatori della comunicazione, fotografi e giornalisti che hanno il compito di documentare, da più punti di vista, un viaggio che intende essere anche un modo originale di vedere il mondo.

7milamiglia è un progetto aperto che coinvolge attivamente anche il pubblico: è possibile infatti ‘acquistare’ online da 7 a 100 miglia e i fondi raccolti vanno a sostenere l’associazione italiana gemellata alla tappa. Fino al 28 dicembre, ovvero fino al termine della quinta tappa, le donazioni serviranno all’associazione COOPI, associazione che si dedica alla cooperazione internazionale.

7-miglia-viaggio

Il cibo, la cultura, la solidarietà, il viaggio sono gli ingredienti di un progetto unico che Sabaf ha scelto di sostenere per una serie di ragioni: perché i bruciatori prodotti nello stabilimento di Ospitaletto arrivano in tutto il mondo e potrebbero anch’essi raccontare le abitudini alimentari di Paesi lontani, ma anche perché i temi della responsabilità sociale non sono nuovi ad un’azienda che con lungimiranza produce pensando al futuro (Sabaf ha vinto per due volte l’Oscar al bilancio).

Per rimanere sempre informati e scoprire in quali meraviglie culinarie si imbatteranno i nostri viaggiatori basta collegarsi alla pagina facebook di Sabaf (https://www.facebook.com/grupposabafspa) costantemente aggiornata con immagini e video.

A proposito dell'autore

ilPunto Magazine, rivista di Enogastronomia & Turismo. La prima e unica pubblicazione di settore del comprensorio a nord di Roma, distribuita gratuitamente e capillarmente, ad occuparsi sistematicamente di turismo ed enogastronomia, di ristorazione e prodotti locali, di informazione ed enomarketing, di eventi e cultura del buongusto, di nuove mode e tendenze turistiche.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata