Cantina Cerveteri

Cooperativa Vitivinicola

Forse non sai

Dal 1961 i vini della terra etrusca: questa è la Cantina Cerveteri, che in oltre 50 anni è diventata una delle realtà vitivinicole leader del Centro Italia.

L’estensione dei vigneti parte da Fiumicino per arrivare a Montalto di Castro, passando per Cerveteri, Ladispoli, Tarquinia, Bracciano, Anguillara, Manziana e Santa Marinella.

Oggi la Cantina produce Vino DOC Cerveteri e DOC Tarquinia, nonché numerosi vini IGT quali Chardonnay, Merlot e Vermentino; inoltre esporta in tutto il mondo, contribuendo a dare lustro al territorio cerite.

Dal raccolto dei suoi soci ottiene vini profumati, strutturati e nel contempo facili da bere. Negli anni, ai marchi storici (come Novo Caere, Fontana Morella e Viniae Grande) si sono affiancati prodotti di alta qualità, in grado di soddisfare ogni palato e accompagnare ogni occasione.

Il Locale

Presenta un punto vendita, situato sulla via Aurelia, dove si possono acquistare i vini di produzione propria e altri prodotti artigianali del territorio. Qui si organizzano anche degustazioni ed eventi.

I Prodotti

Vini Bianchi (come il buon Viniae Grande), Rossi (ad es. il corposo Tertium Syrah) e Frizzanti (dal classico Caere ai più recenti Sprizzi Bianco e Rosato). Tra le novità: lo Spumante Dolce Rosé.

Da Provare: La nuova linea Menade (Chardonnay, Vermentino, Syrah, Merlot).

Informazioni

Località:

Cerveteri

Specialità:

Vino Locale

Servizi:

  • Parcheggio

Orari:

Punto Vendita: dal Lunedì al Sabato 8:00-18:00. Domenica 8:30-13:00. L’orario può variare durante l’anno.

Contatti

Indirizzo:

Via Aurelia Km 42,700

Contatti:

0699444220

Sito Web:

www.cantinacerveteri.it

Email:

-

Facebook:

Cantina Cerveteri S.C.A

Instagram:

-