La Corte di Arenaro

Location per Eventi

Forse non sai

Nel 1926 la grande tenuta di Torre in Pietra, di proprietà dei conti Albertini e Carandini, iniziava i suoi ambiziosi progetti di bonifica. Intorno agli anni 80, la proprietà dei locali passò al Gruppo Cirio, che iniziò qui l’attività di imbottigliamento del latte a marchio Torre in Pietra.

La Sala Nervi fu trasformata in stabilimento di produzione e il Casale del Fagocchiaro in una grande cella frigorifera, dove il latte che veniva confezionato, veniva anche conservato prima di passare alla grande distribuzione.

Nel 2003, la struttura, rilevata dalla famiglia Scorsolini, è stata resa idonea, grazie ai suoi grandi spazi, all’organizzazione di eventi ed è ora conosciuta con il nome di “La Corte di Arenaro”.

La Location

La struttura è costituita da: la Sala Nervi, adatta per eventi fino a 700 persone sedute e 800 a platea (non ha colonne al centro, quindi consente qualsiasi tipo di allestimento); il Casale del Fagocchiaro, con i suoi ambienti più caldi e raccolti, ospita eventi fino a 250 persone.

La Cucina

Si spazia dalla tradizionale all’innovativa, utilizzando materie prime di altissima qualità e rispettando la stagionalità dei prodotti.

Da Provare: Il filetto in salsa Nicolai e i dolci, che sono il fiore all’occhiello della Nicolai Ricevimenti, che nasce come pasticceria nei primi anni ’70.

Informazioni

Località:

Torre in Pietra

Specialità:

Pesce, Carne, Pizza e Dolci

Servizi:

  • Parcheggio privato
  • Locale climatizzato

Orari:

Si riceve su appuntamento.

Contatti

Indirizzo:

Via della Torre del Pagliaccetto n.23, Via Aurelia Km 28,00

Contatti:

3293868447

Sito Web:

www.lacortediarenaro.it

Email:

info@lacortediarenaro.it

Facebook:

La Corte di Arenaro

Instagram:

lacortediarenaro