DEGUSTANDO LA SICILIA

DA ISOLA BELLA UN EVENTO DI SUCCESSO

 

LADISPOLI.

Il Bar Pasticceria Gastronomia Siciliana Isola Bella, in collaborazione con ilPunto Magazine e Momenti diVini, lo scorso 22 marzo ha presentato l’evento Degustando la Sicilia. Oltre 100 persone hanno partecipato all’apericena organizzato per promuovere e divulgare la tradizione enogastronomia siciliana.

Arancine, sfincioni, pane e panelle, anelletti al forno e caponata di melanzane in abbinamento ai vini – presentati dalla sommelier Catia Minghi – dell’azienda Cusumano (Insolia), agli IGT Terre Siciliane (Grillo, Catarratto/Zibibbo), nonché Passito di Pantelleria e Marsala con i dolci. La grande partecipazione di pubblico testimonia come si possa fare un’isola del buon gusto con serietà e professionalità, anche fuori del centro urbano, lungo una strada statale come la via Aurelia.

Gli ospiti, tra cui il sindaco Paliotta, hanno potuto degustare altresì tutte le proposte di dolci tipicamente siciliani preparati nel laboratorio interno di pasticceria. ilPunto Magazine e l’associazione culturale Momenti diVini accompagneranno Isola Bella in tantissimi altri eventi; vi aspettiamo per condiverderli insieme.

 

Info Isola Bella: 388.5814290 / Video dell’evento su: www.etruriain.tv

Se vuoi organizzare una degustazione nel tuo locale, contatta la Redazione: 333.3939029

 

A proposito dell'autore

ilPunto Magazine, rivista di Enogastronomia & Turismo. La prima e unica pubblicazione di settore del comprensorio a nord di Roma, distribuita gratuitamente e capillarmente, ad occuparsi sistematicamente di turismo ed enogastronomia, di ristorazione e prodotti locali, di informazione ed enomarketing, di eventi e cultura del buongusto, di nuove mode e tendenze turistiche.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata