LOGO

 BIMESTRALE  di  ENOGASTRONOMIA  & TURISMO

Redazione  LADISPOLI  (RM): Via Olmetto, 7  –  Tel. 333.3939029 – 328.7042222

E-mail:  ilpunto@yahoo.it – Sito Internet: www.ilpuntomagazine.com – Facebook: Il Puntomagazine

ilPUNTO DEL GUSTO – STREET FOOD – SAGRA DEL CARCIOFO 2014

11-12-13 APRILE

Largo Anna Magnani (piazza centrale, dietro il palco principale) LADISPOLI RM

 

Per l’edizione 2014 della Sagra del Carciofo Romanesco di Ladispoli (RM), ilPunto Magazine – rivista di Enogastronomia e Turismo – realizza ilPunto del Gusto // Street Food, un’ampia area enogastronomica, fornita di tavoli e sedie e situata in L.go A. Magnani (nella piazza centrale della città, alle spalle del palco principale), dedicata al migliore cibo di strada. Gli espositori, selezionatissimi come ogni anno, presentano al pubblico le più ghiotte offerte e degustazioni, dai fritti dolci e salati eseguiti in maniera impeccabile alle immancabili proposte a base di carciofo romanesco locale, dai salumi alle carni e al pesce di alta qualità fino ai panini squisitamente Made in Italy. Il tutto abbinato a bollicine e vini prestigiosi presentati da sommelier, nonché birre artigianali e cocktail preparati a suon di musica da bartender professionisti. Un tocco caratteristico è dato dalla presenza dello street food mobile Ape Piaggio dell’espositore Streat Food (crasi di street ed eat) gestito dallo chef Luca Dondoli.

Ecco nel dettaglio gli espositori:

 

–      ENOTECA MORBIDELLI di Bassano Romano (bollicine, vini, birre artigianali);

–      SAPORI DI CAMPAGNA di Montevirginio (salumi, panini, carni a Km0);

–      STREAT FOOD di Civitavecchia (hamburgeria italiana, chips artigianali, pesce fritto locale);

–      OFF SIDE di Ladispoli (cocktail e bevande);

–      ARANOVA ORTOFRUTTA di Aranova (carciofi romaneschi, macedonie, fragole con panna);

–      PASTICCERIA IL MEETING di Sutri (fritti dolci, pizze, focacce, ciambelle).

 

Nell’area si svolgono altri eventi collaterali, tra cui: lo show cooking di pizza gluten free a cura del pizzaiolo campione mondiale Guerrino Liuto; il workshop di cake design a cura di Sabrina Scamante; le degustazioni guidate a cura della sommelier Catia Minghi. L’accoglienza all’interno degli stand è curata dagli studenti dell’Istituto Alberghiero di Ladispoli.

“ilPunto del Gusto-Street Food – dichiara il direttore responsabile Fabrizio Del Re è da diversi anni la novità gourmet alla Sagra di Ladispoli, l’iniziativa più esaltante per i buongustai perché capace di offrire qualità e informazioni agroalimentari corrette e puntuali anche in un contesto non riservato ai soli addetti ai lavori. Presso i nostri stand, tutti possono scoprire il sapore dei prodotti genuini e il modo più corretto per degustarli, unendo il piacere del buon cibo e del buon vino alla conoscenza delle singole eccellenze enogastronomiche presentate. Insomma, non solo cibo per il corpo, ma anche per la mente”.  

Info: 3333939029 / ilpunto@yahoo.it / www.ilpuntomagazine.com

 

sagra 2 sagra 3 sagra 4 sagra 5 FOTO PRINCIPALE sagra 6 sagra 7 sagra 9 sagra 10 streat food

A proposito dell'autore

ilPunto Magazine, rivista di Enogastronomia & Turismo. La prima e unica pubblicazione di settore del comprensorio a nord di Roma, distribuita gratuitamente e capillarmente, ad occuparsi sistematicamente di turismo ed enogastronomia, di ristorazione e prodotti locali, di informazione ed enomarketing, di eventi e cultura del buongusto, di nuove mode e tendenze turistiche.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata