CHIUSURA DEL 19° ANNO ACCADEMICO, INAUGURAZIONE DEL DIPARTIMENTO FITNESS & WELLNESS E TANTE PROMOZIONI

 

Il Polo di Formazione Coreutica e Arti Performative Profession Dance, diretto da Paola Sorressa, si appresta a concludere il suo anno accademico con il consueto Saggio dei corsi di danza del Dipartimento Didattico Age 4-18 che, giunto alla sua 19^ edizione, si svolgerà giovedì 27 giugno presso il Teatro Italia di Roma (Via Bari, 18) con ingresso ad invito, e relativa replica venerdì 28 giugno a Ladispoli  presso lo Spazio Teatro della villa romana La Grottaccia (Via Rapallo, 16). Martedì 25 giugno, invece, i gruppi di avviamento professionale del centro (Bahira, Off Beat, Double Fire, Rhythm Loveres ed Extremes), insieme ai corsisti del CPP (Corso di Perfezionamento Professionale), si esibiranno anche all’interno della serata denominata INSIEME PER una Passione: la Danza, che vedrà appunto in ensemble alcune tra le migliori scuole di Ladispoli sempre nello Spazio de La Grottaccia.

Ma intanto il Centro si prepara a festeggiare il 20° anno di attività, di professionalità, passione, dedizione e successi attraverso alcune importanti novità e appuntamenti estivi immancabili. Nel mese di luglio le attività continueranno con i corsi estivi (livello principianti, intermedio e avanzato a partire da 9 anni con iscrizioni gratuite) di classico, contemporaneo, modern e hip hop.

Tutti i venerdì e sabato di Luglio e Agosto sarà presente all’interno della manifestazione Estate in Ladispoli – promossa dall’assessorato allo Sport, Turismo e Spettacolo del Comune di Ladispoli – con i propri stand e un suo spazio performativo in Viale Italia (davanti al Bar Centrale e alla banca Unicredit) proponendo esibizioni, dimostrazioni e lezioni aperte di tutti i suoi dipartimenti e relativi corsi, con la presenza dei suoi docenti e collaboratori per consulenze e tante promozioni da illustrare! Per il nuovo anno, come di consueto, sono previsti – in collaborazione con l’associazione culturale di produzione danza  Mandala Dance Company, diretta dalla coreografa Paola Sorressa – i Corsi Biennali di Perfezionamento Professionale, per la fascia d’età 18-26 anni, tenuti da maestri ospiti di chiara fama che permetteranno di formare danzatori di contemporaneo e modern completi e versatili al passo con le nuove tendenze, in grado così di affrontare il mondo del lavoro entrando a far parte di Compagnie professionali.

L’ammissione a tali corsi di perfezionamento professionale avviene tramite audizione che si terrà sabato 14 settembre; i candidati dovranno inviare il proprio curriculum artistico e una foto all’indirizzo e-mail: info@professiondance.it. Inoltre, finalmente senza dover arrivare nella Capitale, ci si potrà mantenere sempre in allenamento con le Open Class giornaliere (h 10-11:30) di livello intermedio-avanzate e per professionisti di contemporaneo, floor work e contact con Paola Sorressa, modern con Francesca Moro, e classico con il M° Alberto Montesso e tanti altri maestri di rilievo.

L’appuntamento è poi per tutti domenica 1° settembre con l’apertura del 20° anno accademico e la ripresa di tutte le attività: oltre al Dipartimento Didattico Danza (Formazione Educational Age 4/18 e Formazione Professionale Over 18, il Dipartimento Danze Etniche e Folklore con corsi di Tango Argentino, Danza Orientale, Afro (new etnica contemporanea) e Ballo Country Western; il Dipartimento Danze Sportive con i corsi amatoriali e agonistici di tutte le discipline riguardanti i Balli di Coppia, ovvero Danze Caraibiche, Ballo Liscio, Danze Standard e Latino Americane insieme ai Balli di Gruppo, da Sala, di Animazione e Coreographic Team; il Dipartimento Musica e Canto con i corsi Strumentali individuali e di gruppo, di Canto Lirico e Moderno, di Propedeutica Musicale, di Musica d’insieme con Laboratori sperimentali e Preparazioni agli esami in Conservatorio; il Dipartimento Teatro diretto dalla regista Maria De Luca con i laboratori di Animazione Teatrale (5/8 anni), di drammatizzazione (8/12 anni) e adulti (corso base e avanzato) oltre a workshop d’improvvisazione teatrale, approfondimenti monografici e corsi di formazione per insegnanti.

Ma la grande novità del 20° anno accademico, sarà l’inaugurazione del dipartimento FITNESS & WELLNESS sotto la direzione tecnica della prof.ssa Raffaella Del Re (responsabile ilPunto Wellness), che proporrà – con varie formule di abbonamento – corsi di Zumba, Total Body, GAG, TRX, Circuito Funzionale, Posturale, Pilates Matwork e Studio, Fitness metabolico e… tante altre attività, anche per i più piccoli! In sede: medico nutrizionista, posturologo e fisiopranoterapeuta per massaggi e terapie.

Sarà inoltre potenziato il settore Yoga con l’inserimento dei corsi per donne in gravidanza e per bambini; senza dimenticare i corsi già avviati di Aikido, che da quest’anno proporrà anche corsi pomeridiani per bambini. Noi siamo pronti, venite a trovarci: tante promozioni vi aspettano!
(Ufficio Stampa  Profession Dance)

Info: Via Nevada, 5 – Ladispoli (RM) Tel 06.9912500

A proposito dell'autore

ilPunto Magazine, rivista di Enogastronomia & Turismo. La prima e unica pubblicazione di settore del comprensorio a nord di Roma, distribuita gratuitamente e capillarmente, ad occuparsi sistematicamente di turismo ed enogastronomia, di ristorazione e prodotti locali, di informazione ed enomarketing, di eventi e cultura del buongusto, di nuove mode e tendenze turistiche.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata