Tirreno C.T.

ROMA DA GUSTARE

 

Manifestazione di riferimento per il settore della ristorazione e dell’offerta turistica nazionale. Presente anche ilPunto Magazine, le cui copie saranno distribuite gratuitamente durante la Fiera

9-12 NOVEMBRE 2014

ROMA (Fiera di Roma)

Dal 9 al 12 novembre 2014 si svolgerà alla Fiera di Roma una prima assoluta della manifestazione di riferimento per il settore della ristorazione e dell’offerta turistica nazionale. Con una partnership con Fiera Roma, Tirreno Trade esporta infatti il fortunato format Tirreno C.T. nella Capitale con l’obiettivo di raccogliere l’offerta e la domanda del centro-sud Italia e del Mediterraneo. Si raddoppia la sede, si potenziano gli spazi, ma la formula resta sempre quella vincente che da 34 anni ha fatto di Tirreno C.T. l’evento di riferimento in Italia per la presentazione delle ultime novità nel settore delle forniture per alberghi, ristoranti, bar, pasticcerie, gelaterie e in generale strutture ricettive, e rappresenta ogni anno negli spazi di Carrara Fiere un appuntamento unico nel suo genere. Con la stessa formula si svolgerà Tirreno C.T. Roma da gustare (vai al sito).

Vero cuore della manifestazione, sarà l’incontro qualificato tra domanda e offerta di questo settore che è sempre più in divenire: uno scambio commerciale che crea importanti giri d’affari per gli operatori del centro e nord Italia che saranno presenti a Fiera Roma. In questa prima edizione “Tirreno CT Roma da gustare” si propone con una serie di manifestazioni, convegni, concorsi e spettacoli in una delle cornici più belle e allo stesso tempo raggiungibili del mondo: Roma. A Tirreno C.T. si incontreranno le principali associazioni di categoria per confrontarsi sul futuro dei vari settori rappresentati. Dai forum di approfondimento ai convegni sulle tematiche più attuali, passando per le competizioni. La Fiera sarà un momento di incontro anche tra i professionisti del settore (ristoratori, operatori turistici, barman, cuochi, pasticceri ecc ecc) che arriveranno a migliaia per conoscere da vicino le tecnologie e le ultime novità dei loro settori. Saranno coinvolte e presenti le principali associazioni di categoria: la Federazione italiana cuochi, la Federazione italiana barman, la Federazione internazionale pasticceri e quella dei gelatieri, oltre alle varie associazioni di sommelier italiane e a quelle nazionali della pizza e panificazione.

Il ricco programma di attività collaterali proporrà decine di incontri di approfondimento tra seminari e convegni, facendo di Tirreno C.T. Roma l’unica fiera in grado di offrire in un unico spazio tutti gli approfondimenti sull’attualità e il futuro delle diverse professioni coinvolte. Ampia rappresentanza in fiera per il Made in Italy agroalimentare, con le principali associazioni del settore del wine e food per presentare le loro eccellenze territoriali in abbinamento alla tecnologia che distingue l’Italia nel mondo.

INFO: www.tirrenoctroma.it

Roma da Gustare

Roma da Gustare

A proposito dell'autore

ilPunto Magazine, rivista di Enogastronomia & Turismo. La prima e unica pubblicazione di settore del comprensorio a nord di Roma, distribuita gratuitamente e capillarmente, ad occuparsi sistematicamente di turismo ed enogastronomia, di ristorazione e prodotti locali, di informazione ed enomarketing, di eventi e cultura del buongusto, di nuove mode e tendenze turistiche.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata